Fontaneto Tours... Non siamo turisti, bensì viaggiatori

Ferrara - Abbazia di Pomposa - Delta del Po - Ravenna

Tra arte e mistero Condividi su Facebook
A persona a partire da 245

Durata

2 Giorni


Descrizione

Programma:


Sabato 03 settembre:

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e all’ora prestabilita, sistemazione in bus gt e partenza per Ferrara, con soste lungo il percorso.

Arrivo a Ferrara e incontro con la guida e inizio della visita di questa città le cui origini sono avvolte nel mistero. Il suo nome comparve per la prima volta in un documento dell’anno 753, emanato dal re longobardo Desiderio.

Ferrara città d’arte e cultura. Nel 1995 il suo centro storico è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, come esempio di città che ha saputo conservare nel tempo le sue bellezze storico-artistiche.Pranzo libero.

Nel pomeriggio partenza per Gorino, con sosta all’Abbazia di Pomposa, arrivati a Gorino imbarco sulla motonave Principessa per la navigazione del delta del Po. Discesa lungo il Po di Goro costeggiando quello che è il paradiso delle gustose vongole e cozze che qui vengono coltivate ed esportate poi in tutto il mondo.

Incantevole il fascino del vecchio faro di Goro, che indica il punto di confine fra la terra e il mare ( Isola dell’Amore) tappa per la visita dell’isola e proseguendo il costeggiamento dell’Isola del Bacucco fino alla foce del Po di Gnocca.

Si potranno ammirare le lagune e fitti canneti che riflettono nei tramonti estivi il rosso infuocato del cielo e scoprire la Sacca di Scardovari ed il magazzino del riso, per poi rientrare a Gorino. Cena durante la navigazione con ricco menù di pesce, cozze, vongole e bevande incluse. Verso le 20,30 trasferimento in Hotel.


Domenica 04 settembre:

dopo colazione e carico bagagli, incontro con la guida per la visita guidata di Ravenna, città dove si respira arte, storia e cultura.

Riconosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze storiche e artistiche, la città conserva il più ricco patrimonio di mosaici databili tra il V e il VI secolo d.C all’interno dei suoi splendidi edifici religiosi paleocristiani e bizantini, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Pranzo a Cervia con menù di pesce con antipasti caldi e freddi, primi di pesce, frittura e grigliata di pesce.

Al termine sistemazione sul bus e inizio del viaggio di rientro, con arrivo in serata ai luoghi di provenienza.


Partenze

Data partenzaA partire da

  • 03 Settembre 2022 - Quota individuale 245,00 €

Altre info

suppl. singola € 25,00


La quota comprende:

viaggio in bus gt

visita guidata di Ferrara

visita guidata di Ravenna

navigazione del Delta del Po con cena a bordo

sistemazione in Hotel 4* a Ravenna

pranzo in ristorante con bevande

assicurazione

accompagnatrice

ingressi a Ravenna


La quota non comprende:

Gli extra di carattere personale

Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ la quota comprende”