Fontaneto Tours... Non siamo turisti, bensì viaggiatori

Loira - Bretagna - Normandia

Alla scoperta dei luoghi più belli ed affascinanti della Francia Condividi su Facebook
Prezzo finito 1.245

Durata

8 notti


Descrizione

Mercoledi 17

ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in bus per la Francia, con soste lungo il percorso, pranzo libero. Arrivo a Bourges, sistemazione nelle camere riservate in Hotel cena e pernottamento.


Giovedi 18

prima colazione in Hotel.Proseguimento del viaggio verso Vannes, con sosta per la visita guidata del Castello di Amboise. Dall’alto del suo promontorio, il castello reale di Amboise offre una vista panoramica che abbraccia la Loira e che veglia sulle acque dalla notte dei

tempi. Divenuto residenza reale agli albori del Rinacimento, il castello fu pioniere nell’introdurre lo stile italiano nella Valle della Loira grazie a Carlo VIII. Un apertura proseguita da Francesco I in compagnia del genio toscano Leonardo da Vinci, sepolto nella cappella del castello.

Importante luogo della storia di Francia il castello di Amboise è uno dei gioielli dei castelli della Loira. Pranzo Libero. Proseguimento del viaggio verso Vannes, arrivo in Hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


Venerdi 19

prima colazione in Hotel. Trasferimento a Concarneau. Visita guidata de Dolmen di Carnac e di Ville-Close.E’ difficile resistere alla bellezza di questo gioiello che è la Ville-Close città chiusa, circondata dalle sue fortificazioni nel cuore di Concarneau e da una delle baie più belle della Bretagna.Pranzo libero.Nel pomeriggio visita guidata di Quinper collocata nell’estremo ovest della Bretagna, gioiello sulle rive dell’Odet,il più bel fiume della Francia, è la capitale storica della Cornovaglia.Classificata come città d’arte e di storia, incanta gli appassionati di patrimonio e gli

amanti dell’ arte bretone grazie alla magnifica cattedrale Saint-Corentin,alla ricchezza dei suoi monumenti,ai palazzi e alle abitazioni a graticcio. Al termine della visita con la guida potremo passeggiare tra le magnifiche dimore che circondano la bella piazza centrale e il pozzo di Locroran

cittadina ammessa nell’esclusivo club delle “Petites Citès de Caractere”. Trasferimento in Hotel cena e pernottamento.


Sabato 20

Prima colazione in Hotel. Partenza per visita della penisola di CROZON.

Formando una gigantesca croce nel mare d Iroise rappresenta un concentrato della Bretagna.

I suoi paesaggi si alternano a spettacolari scogliere, lande di brughiera,acque turchesi e dolci spiagge, ammirando la splendida costa di granito rosa. Pranzo in Ristorante.Proseguimento del viaggio per Saint Malo, all’arrivo in Hotel sistemazione nelle camere riservate.

Cena pernottamento


Domenica 21

prima colazione in hotel. Visita guidata di Saint Malo e Cancale.

Questo delizioso porto è una piacevole scoperta sia per gli occhi che per il palato.

Cancale è da tempo rinomata per le ostriche e per i frutti di mare. Ma la sua carta vincente è che si potranno gustare queste delizie del mare ammirando il meraviglioso Mont Saint Michel incastonato al centro della baia.Pranzo Libero Nel pomeriggio visita al Mont Saint Michel uno dei luoghi più intrisi di magia al mondo. Per l’imponenza l’Abbazia, grazie al fascino del suggestivo borgo medievale e allo straordinario spettacolo delle maree, è il terzo sito più visitato di francia, dietro alla Tour Eiffel e alla reggia di Versailles. Al termine trasferimento a Caen, sistemazione nelle camere riservate e cena e pernottamento.


Lunedi 22

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita delle spiagge dello sbarco che hanno profondamente segnato la storia del mondo intero, allorchè in questo tratto di costa che va da Cherbourg e Deauville, si è consumata una delle battaglie più cruente di tutti i tempi. Pranzo in ristorante.Nel pomeriggio rientro a Caen per cena e pernottamento.


Martedi 23

Mattina dedicata alla visita di Etretat meraviglioso villaggio di pescatori posizionato tra le due scogliere più suggestive della costa, vi lascerà senza fiato. Al termine, ci spostiamo a Honfleur per il pranzo in ristorante. Honfleur è una ridente cittadina vicino alla foce della Senna.Un vero gioiello rimasto quasi immutato nel tempo e che conserva tutto il fascino dei porti di mare. Primo pomeriggio partenza per Orleans, all’arrivo sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.


Mercoledi 24

Dopo la prima colazione in Hotel, sistemazione in bus e partenza per il viaggio di rientro, con soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo previsto in serata nei luoghi di partenza


Partenze

Data partenzaA partire da

  • 17 Agosto 2022 1.245,00 €

Altre info

suppl. sing. 345


La quota comprende:

Viaggio in bus gt

sistemazione in hotel in camera doppia

trattamento di ½ pensione in hotel

3 pranzi in ristorante

guida al castello di Amboise

accompagnatrice

visite guidate con guide autorizzate

servizio radioline

assicurazione


La quota non comprende:

le bevande ai pasti, gli ingressi dove dovuti, tutto quanto non menzionato nella voce comprende.