Fontaneto Tours... Non siamo turisti, bensì viaggiatori

Tour dei Castelli della Loira

Amboise - Blois - Chambord - Chenonceau - Ducs d’Anjou- Villandry - Fontvraud-l’Abbaye Condividi su Facebook
A persona a partire da 650

Durata

4 Notti


Descrizione

La quota comprende:

  • viaggio in bus gt
  • sistemazione in hotel 3/4* a Tours
  • trattamento in ½ pensione
  • visite come da programma
  • accompagnatore agenzia
  • assicurazione


La quota non comprende: pranzi bevande ai pasti ingressi tassa di soggiorno tutto quanto non menzionato: ne la quota comprende


suppl.sing. € 200


Servizi inclusi

  • All Inclusive

Partenze

Data partenzaA partire da

  • 05 Agosto 2022 - Camera standard 650,00 €

Altre info

05 agosto

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti,sistemazione in bus gt e partenza per la Francia via tunnel Monte Bianco.Soste lungo il viaggio e per il pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Bourges e sistemazione in camere riservate in Hotel cena e pernottamento.


06 agosto

Prima colazione in Hotel, e partenza per la visita dei castelli di Chambord e di Chenonceau. La prima visita sarà il castello di Chambord, iscritto come patrimonio mondiale dell’Unesco nel 1981.

E’ stato Francesco I a volere la costruzione di questo maestoso castello con la funzione di residenza di caccia.Visitando il castello si potrà

osservare la fusione tra l’architettura francese e quella italiana.

Tempo a disposizione per il pranzo libero.

Nel pomeriggio faremo visita al Castello di Chenonceau, adagiato sulle rive del fiume Cher, questo castello fu donato da Enrico II a Diana di Poitiers come pegno d’amore. Alla morte di di Enrico II avvenuta nel 1559, Caterina de’ Medici legittima consorte, riuscì allontanare Diana di Poitiers dalla corte, e la obligò a restituire i beni della corona tra cui il castello di Chenonceau.

Al termine delle visite rientro in Hotel per cena e pernottamento.


07 agosto

Prima colazione in Hotel e partenza per la visita al castello di Amboise, ricco di mobili e tappezzerie che testimoniano il prestigio del complesso architettonico sotto i regni di Carlo VIII e di Francesco I, non mancherà la visita alla Chapelle Saint-Hubert, dove si dice sia sepolto il grande scienziato e artista Leonardo da Vinci. Si prosegue con le nostre visite al castello di Clos Lucè che fu dimora di Leonardo da Vinci, potremo ammirare la vita quotidiana di Leonardo, gli appartamenti dove visse i suoi ultimi giorni, i suoi laboratori e le sue invenzioni.

Tempo a disposizione per il pranzo libero.

Nel pomeriggio trasferimento a Villandry, per la visita libera degli splendidi giardini del Castello. Il castello di Villandry è l’ultimo dei maestosi castelli costruito nell’ epoca rinascimentale nella regione della Loira. Al termine delle visite , rientro in Hotel per cena e pernottamento.


08 agosto

Prima colazione in Hotel e partenza per ANGERS, storica capiatale dell’Angiò, che costituisce la porta d’ingresso della valle della Loira, città dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità e che sorprende per la ricchezza del suo patrimonio storico culturale.Il castello des ducs d’Anjou conserva ed espone l’Arazzo dell’Apocalisse: il più grande arazzo medievale.ordinato da Luigi I d’Angiò nel XIV secolo.Tempo a disposizione per il pranzo libero.

Nel pomeriggio trasferimento a Fontevraud- d’Abbaye e visita dell’Abbazia Reale.

Vero e proprio feudo delle badesse dell’ordine di Fontevraud, cara ai re, ha accolto per 7 secoli numerosi nobili di sangue reale,prima che la rivoluzione cacciasse tutti i monaci e monache. Fu Napoleone a trasformare Fontevraud in una delle più dure prigioni di Francia, ruolo che fu mantenuto fino al 1963.Iscritta dal 2000 come patrimonio mondaile dell’Unesco. Al termine rientro in Hotel cena e pernottamento.

09 agosto.Prima colazione in Hotel. Sistemazione in bus gt e partenza per l’Italia.

Soste lungo il percorso e pranzo libero durante il viaggio.Arrivo in serata