TOUR della CALABRIA

22 - 29 settembre

 

calabria

 

PROGRAMMA:

Napoli (treno) - Civita - Altomonte - Cosenza - Pizzo Calabro - Tropea - Scilla - Reggio - Casignana - Gerace - S. Severina - Rossano Calabro

 

Martedi 22 settembre. Novara-Milano-Napoli

Ritrovo dei sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento in bus alla stazione centrale di Milano, sistemazione in posti riservati sul treno Freccia Rossa delle ore 10,00 e partenza per Napoli.

Pranzo libero.

Arrivo a Napoli nel primo pomeriggio, sistemazione nelle camere riservate in Hotel. Tempo libero per due passi nel centro storico di Napoli.

Cena e pernottamento in Hotel.

 

Mercoledi 23 settembre Napoli-Civita-Altomonte-Rossano Calabro

Dopo la prima colazione, sistemazione in bus gt e partenza per Civita. Incontro con la guida per la visita di questo borgo tra i più belli d’Italia, noto per la sua comunità greco-albanese e per le sue bellezze naturali. La chiesa di Santa Maria Assunta in stile barocco con gli affreschi di Giovanni Capaccio, le case Kodra e altri angoli di questo borgo.

Dopo la visita ci spostiamo nel vicino paese di Altomonte per il pranzo tipicoin ristorante.

Dopo il pranzo visita di Altomonte, imperdibile il Castello dove oggi sorge un albergo, la piazza Campanella dove sorge la Chiesa di Santa Maria della Consolazione, il Convento domenicano,la Torre Pallotta, Palazzo Pancaro.

Al termine trasferimento a Rossano Calabro sistemazione nelle camere riservate in Hotel e cena e pernottamento.

 

Giovedi 24 settembre Rossano-Santa Severina- Catanzaro

Dopo prima colazione in Hotel,visita guidata di Rossano, che è situata nella Piana di Sibari, qui con la guida potremo ammirare la cattedrale di Santa Achiropita, la TorreStellata, l’Abbazia di Santa Maria del Patire,il Museo della liquirizia,le chiese di San Bernardino, San Francesco di Paola, Santa Chiara.

Al termine della visita pranzo tipico in ristorante.

Trasferimento a Santa Severina per la visita guidata di questo Medievale situato a meta strada tra il mare ionio e i monti della Sila al centro di un meraviglioso paesaggio collinare con il fiume Neto.Potremo visitare il maestoso castello che fu fatto costruire da Federico II, al cui interno ha sede il Museo Archeologico.

Al termine della visita trasferimento a Catanzaro Lido, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

Venerdi 25 settembre Catanzaro-Casignana-Gerace-Reggio Calabria

Dopo colazione partenza per Casignana, per visitare la villa romana di Casignana detta la “ PIAZZA ARMERINA DELLA CALABRIA” con una bellezza dei mosaici che non ha eguali. La villa è risalente al I secolo D.C., ed è stata scoperta nel 1963 durante i lavori di costruzione dell’acquedotto, che hanno portato alla luce sia il nucleo termale che quello residenziale.

Al termine trasferimento a Gerace per il pranzo tipico in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Gerace, un borgo incastonato nel territorio del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Svetta dall’alto della rupe di arenaria su cui si trova arroccato e gode di una posizione privilegiata e di una vista incredibile sul Mar Ionio e sul territorio della Locride. A Gerace possiamo visitare il castello,il Duomo, le chiese di S.Maria Assunta, S.Francesco, S.Giovannello, a seguire piazza del Tocco dove si affacciano Palazzo del Tocco, Palazzo del Calceopulo. Palazzo Macrì,Palazzo Migliaccio.

Al termine partenza per Reggio Calabria, sistemazione nelle camere riservate in Hotel, cena e pernottamento.

 

Sabato 26 settembre Reggio Calabria-Scilla-Reggio Calabria-

Prima colazione in Hotel, e visita guidata di Reggio Calabria,la “città della Fata Morgana” e dei Bronzi di Riace risalenti al V sec. A C.

Pranzo libero.

A seguire nel pomeriggio visita di Scilla antico borgo di pescatori diviso in tre quartieri: Chianalea che è il borgo più storico, Marina grande che ospita il KM delle Spiaggia le Sirene” e San Giorgio che è quello residenziale.

Al termine rientro in Hotel per cena e pernottamento.

 

Domenica 27 settembre Reggio Calabria-Tropea-Pizzo-Cosenza

Dopo prima colazione, partenza per Tropea, visita guidata del centro storico con la chiesa assegnata da Urbano II all’abbazia di Montecassino nel 1077. Imperdibile la visita alla grotta del Palombaro, nella parte bassa dello scoglio sul quale sorge la chiesa, passaggio che collega la spiaggia della Rotonda con quella della Linguata. Da non perdere le tante botteghe di prodotti tipici dove comprare la ‘nduja o qualche cipolla rossa.Degustazione di cipolla rossa.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita di Pizzo Calabro, il centro storico ricco di testimonianze aragonesi tra i quali il Castello Murat voluto da Ferdinando I di Aragona.

Al termine trasferimento a Cosenza, cena e pernottamento in Hotel

 

Lunedi 28 settembre Cosenza-Napoli

Dopo prima colazione, visita guidata di Cosenza, una delle città più belle e più ricche di arte,storia,cultura del sud Italia. Non a caso è chiamata l’Atene Italiana e disposta su sette colli.

Pranzo in ristorante.

Al termine partenza per Napoli, sistemazione nelle camere riservate in Hotel cena e pernottamento.

 

Martedi 29 settembre Napoli- Novara

Dopo la prima colazione, sistemazione in bus gt e inizio viaggio di rientro. Soste lungo il percorso e arrivo in serata a Novara.

 

QUOTA di partecipazione Euro 890

Supplemento singola Euro 190

ACCONTO Euro 200 all'iscrizione

SALDO entro 31 agosto

 

 

Costo

890,00 quota partecipazione €190 supplemento singola,
  • ACCONTO Euro 200 all'iscrizione
  • SALDO entro31 agosto
  • LA QUOTA COMPRENDE
  • Andata Milano - Napoli in Freccia Rossa
  • Sistemazione in hotel 3* - 4*
  • Trattamento di 1/2 pensione in hotel
  • Pranzi in ristorante come da programma
  • Bevande ai pasti
  • Servizio guide come da programma
  • Radioline con auricolari
  • Servizio bus gt per tutto il tour
  • Accompagnatrice
  • Assicurazione
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Gli ingressi dove dovuti,
  • Gli extra di carattere personale,
  • Tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"

Condividi

Per prenotare o per maggiori informazioni chiamaci

 

366/4282665 - 0321/032045