NAPOLI  Short  Break

21 - 22 marzo 2020

napoli1jpg

sabato 21 marzo

 

Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi e all'ora prestabilita, sistemazione in autopullman e partenza per la FS di Milano Centrale.

Ore 7,30, sistemazione sul treno Frecciarossa e partenza per Napoli. Arrivo e transfer in hotel.

 

Pranzo libero.

 

Nel pomeriggio incontro con la guida all'ora stabilita e inizio della visita del centro storico   nella magica atmosfera della città.

Si parte dal Duomo che conserva la Cappella ed il Museo del Tesoro di San Gennaro. Raggiungiamo prima la Cappella San Severo dove  visiteremo il Cristo Velato; proseguiremo la visita al Chiostro maiolicato di Santa Chiara opera del 1739 di Domenico Antonio Vaccaro quando cominciò un radicale cambiamento artistico per tutto il complesso monastico. Passeggiata fino a Piazza del Plebiscito passando attraverso la Galleria Umberto I. Sosta immancabile allo storico Caffè Gambrinus.

Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

 

Domenica 22 marzo.

Prima colazione in hotel.

Incontro con la guida e visita di Spaccanapoli, uno dei tre decumani di epoca romana che disegnano il volto di Napoli. Una linea retta taglia a metà la città, dai Quartieri Spagnoli fino a Forcella. Sosta nel quartiere tipico di San Gregorio Armeno, la via dei presepi, dove le botteghe artigianali sfilano l'una accanto all'altra mettendo in mostra i presepi artigianali e i personaggi che li animano.

A pranzo non può mancare una degustazione di pizza napoletana in una pizzeria caratteristica. La pizza e l'arte di pizzaioli napoletani sono stati iscritti dall'UNESCO nel Patrimonio dell'Umanità  a titolo di riconoscimento della creatività e dell'originalità napoletana.

Al termine del pomeriggio, transfer collettivo alla stazione di Napoli in tempo utile per il viaggio di ritorno che sarà con treno Frecciarossa delle 16,30.

Arrivo a Milano Centrale e transfer in bus privato per i luoghi di provenienza

 

 

Costo

251,00 quota di partecipazione; Euro 35 supplemento singola
  • La quota comprende:
  • Transfer in bus privato a Milano Centrale
  • Viaggio in treno Frecciarossa a/ r
  • Hotel 4 stelle in mezza pensione
  • Guida a disposizione per tutto il periodo
  • Accompagnatrice
  • Assicurazione
  • La quota non comprende
  • Tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"

Condividi

Per prenotare o per maggiori informazioni chiamaci

 

366/4282665 - 0321/032045